Finisce con un pareggio tra Albinoleffe-Pro Patria

L’AlbinoLeffe prova a scappare ma la Pro Patria lo riagguanta. Finisce così 1-1 tra le due compagini nella nuovissima e prestigiosa cornice dell'”AlbinoLeffe stadium” di Zanica che ha ricevuto anche i complimenti dei vertici del calcio italiano.

I bustocchi hanno avuto il merito di crederci fino in fondo contro una compagine orobica determinata a ben figurare nell’esordio nel suo nuovo impianto. Se  padroni di casa sono stabilmente in zona playoff con 25 punti, la Pro Patria staziona al sedicesimo posto con il Mantova e dà ulteriore respiro alla sua classifica. 

PRIMO TEMPO –  A1 7′ l’AlbinoLeffe affonda la lama con Manconi autore di un gran destro su cui Caprile non può nulla. Per lui si tratta della nona rete stagionale che lo pone alle spalle del solo  Galuppini del Renate. La Pro Patria non si perde d’animo e macina occasioni su occasioni.  Al 12′ Ferri spara alto, al 20′ Pierozzi dà lavoro a Rossi. Quattro minuti dopo è Molinari a concludere di testa a lato su angolo di Galli. L’offensiva dei biancocelesti di mister Luca Prina prosegue al 28′ con Pin ma Rossi effettua una buona respinta. Al 36′ Pierozzi conclude alto. Primo tempo appannaggio dell’AlbinoLeffe sul piano del risultato ma con una Pro Patria viva. 

SECONDO TEMPO – Al 1′ Nicco impegna Rossi in una respinta. Non accade poi alcunchè di rilevante fino al 27′   quando l’AlbinoLeffe prova a prendere il largo con Tomaselli, Caprile è però attento. Al 30′ è Saltarelli a impegnare il portiere bustocco in corner. Tre minuti dopo Giorgione, su punizione, mette a lato di poco. La Pro Patria non si scompone e, nell’unica occasione creata durante la ripresa, trova il pareggio al 35′ con Pierozzi che spara all’incrocio dei pali. Al 43′ Ravasio prova di testa a far ridecollare l’AlbinoLeffe ma Caprile si salva. I tigrotti riprenderanno il 9 gennaio alle 14.30 ospitando al “Carlo Speroni”  il Trento. 

Condividi:

Related posts